Tipologie di Procedimento - Amministrazione Trasparente
Sommario di pagina
Amministrazione Trasparente Comune di Sant'Egidio del Monte Albino (SA) |
|
Tipologie di Procedimento
Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.
La legge n. 241 del 1990, modificata dalla legge n. 69 del 18.06.2009 e l'art. 54 del codice dell'amministrazione digitale, impongono alle Pubbliche Amministrazioni :
- di terminare ogni procedimento amministrativo con un provvedimento espresso , salvo i casi previsti dalla legge;
- di terminare ogni procedimento entro il termine fissato dalle leggi o da altre disposizioni normative di settore o, in mancanza, dalla stessa Amministrazione in via regolamentare.
In caso diverso, il procedimento si conclude entro il termine di 30 giorni (art. 2 della legge n. 241 del 7 agosto 1990, modificato dall'art. 7 della legge n. 69 del 18 giugno 2009); - di pubblicare l'elenco dei procedimenti, specificando:
- i termini di conclusione
- i nomi dei responsabili dei procedimenti e del provvedimento finale
- le strutture interne/esterne coinvolte
- la normativa di riferimento
Con deliberazione giuntale n.° 124 del 24 settembre 2013 e' stato approvato l'elenco dei procedimenti amministrativi, così come di seguito elencati:
Elenco procedimenti Area Affari Generali
(Organigramma Ufficio Area Affari Generali)
Elenco procedimenti Area Economico - Finanziaria
(Organigramma Ufficio Area Economico - Finanziaria)
Elenco procedimenti Area Tecnica - Vigilanza
(Organigramma Ufficio Area Tecnica - Vigilanza)
Con deliberazione consiliare n.° 41 del 30 dicembre 1997 è stato approvato il Regolamento sui procedimenti amministrativi.
Con delibera di Giunta Comuanle n.° 125 del 24 settembre 2013 è stato individuato il soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento
Con delibera di Giunta Comunale n. 20/2020 è stato aggiornato l'organigramma del Comune di Sant'Egidio del Monte Albino.
Potere sostitutivo
Soggetto che esercita il potere sostitutivo in caso di inerzia, ex art.2, c.9/bis Legge 241/90 è il Segretario generale D.ssa Maria Luisa Mandara
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere indirizzate al Segretario Generale al seguente indirizzo: P.zza Martiri di Nassiriya n.° 1 – 84010 Sant'Egidio del Monte Albino (SA), ed inoltrate in forma cartacea,
ovvero a mezzo P.E.C. al seguente indirizzo: comune.segidoma@asmepec.it
e a mezzo fax al seguente numero: 081/915520
Recapiti telefonici: D.ssa Maria Luisa Mandara 081/915655
Tipologie di procedimento (informato tabellare)
Comune Sant'Egidio del Monte Albino (SA)